Askatasuna, volti di Giorgia Meloni e politici calpestati: replica FdI
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni “calpestata”: il nuovo scandalo che fa infuriare Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni

Episodio sconcertante ai danni di Giorgia Meloni e di altri politici che sono stati letteralmente calpestati. La furia di Fratelli d’Italia. Cosa è successo.

Al netto dei numeri in costante crescita relativamente al gradimento degli italiani nei suoi confronti, la Premier Giorgia Meloni e i suoi collaboratori continuano a finire spesso nel mirino di opposizione e, alle volte, anche di anarchici ed “estremisti”. L’ultimo caso, veramente al limite dello scandalo, è quello che si è verificato durante un sopralluogo alla sede del famigerato centro sociale Askatasuna.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni “calpestata” al centro di Askatasuna

A distanza di quasi un anno dalla sottoscrizione del patto di collaborazione per la rigenerazione dell’ex centro sociale Askatasuna è stato effettuato il tanto atteso sopralluogo all’interno dell’edificio. La situazione, però, è presto degenerata con alcuni episodi decisamente discutibili che hanno visto protagonista, seppur in modo indiretto, anche la Premier Giorgia Meloni ed altri esponenti politici.

Come è stato possibile osservare anche dalle immagini trapelate sui social, fuori dall’edificio si sono radunate numerose persone che in un modo o nell’altro lavorano o collaborano nelle tante attività organizzate da Askatasuna. Qui, i consiglieri comunali di Torino che si sono presentati davanti al civico 47 di corso Regina Margherita, dove ha appunto sede il centro sociale, sono stati letteralmente costretti a calpestare il volto della Premier e di altri esponenti del mondo politico che sono stati ritratti in alcune foto persino con il naso da clown.

La furia di Fratelli d’Italia

Non appena le immagini dell’accaduto sono diventate di dominio pubblico, da parte della destra italiana, ed in particolare da Fratelli d’Italia, è arrivata la fortissima replica. Tramite un post su Facebook con tanto di foto incriminata, ecco il grido del partito della Premier Meloni: “Gli attivisti del centro sociale di Askatasuna, a Torino, si sono resi protagonisti dell’ennesimo gesto delinquenziale. Costringere un gruppo di consiglieri comunali, giunti sul posto per un sopralluogo, a camminare su una passerella di volti politici truccati da clown, tra cui quello del Presidente Meloni, non ha nulla di provocatorio. È solo l’ennesima trovata ripugnante. Auspichiamo, quanto prima, il sequestro e lo sgombero dell’immobile. L’amministrazione a guida Pd si faccia promotrice, per una volta, di un atto di buonsenso e di dovuto rispetto istituzionale”.

Leggi anche
Renzi senza freni in tv attacca “la sora Giorgia”: la verità sulle bollette

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2025 14:19

Renzi senza freni in tv attacca “la sora Giorgia”: la verità sulle bollette

nl pixel